Agitazione

Gli agitatori sono sviluppati con una ampia gamma di forme e grandezze, comprese eliche marine, lamine, turbine a flusso assiale e radiale, agitatori/raschiatori ad ancora, ecc. Questi differenti tipi di eliche danno vari tipi di flusso e consentono l’uso di agitatori con la più alta gamma di viscosità – fino a 500.000 cPs – e alla bassa viscosità (ad es. a 1 cP o meno)  di agitatori che possono lavorare cariche sino a centinaia di migliaia di litri.

Comunque il basso taglio degli agitatori limita la loro efficacia ad semplici compiti come mescolare liquidi di varie viscosità, mantenere uniformità nel serbatoio o trasferire rapidamente nel prodotto il calore proveniente da una camicia di riscaldamento. Quando il prodotto deve essere lavorato in caso diverso – ad es. liquidi di differente viscosità da miscelare, polveri disperse o idratate, formazione di emulsione o sospensione, disintegrazione o riduzione di solidi ed ancor altro,  un agitatore può richiedere tempi lunghi per ottenere il risultato, o può anche essere semplicemente incapace.I miscelatori Silverson rotore/statore ad alto taglio sono l’ideale per tutti questi tipi di applicazioni e possono ridurre i tempi di miscelazione fino al 90%, offrendo prodotti migliorati sia nella qualità che consistenza carica dopo carica.

Questi risultati vengono ottenuti con la semplice intercambiabilità delle teste di lavoro o setacci, che consentono di ottenere con un solo miscelatore risultati che in passato potevano esere ottenuti in un processo soltanto con una serie di differenti macchine.

 

Chiedi all’esperto






Invia la richiesta