Mescolazione

Quando si mescolano liquidi di simile viscosità, un agitatore tradizionale  produrrà risultati soddisfacenti. Ma quando la viscosità di due liquidi è molto diversa, un agitatore tende a muovere i due liquidi da tutte le parti senza però fare una reale miscela tra loro, e ciò può richiedere molto tempo per ottenere una miscela uniforme.

Con un mixer ad alto taglio Silverson l’azione positiva di miscelazione generata nel gruppo di miscelazione rotore/statore attira i liquidi all’interno della testa di lavoro dove vengono combinati tra loro prima di essere espulsi e riconvogliati nel recipiente; i liquidi così vengono mescolati quasi istantaneamente.

In alcune applicazioni, come diluizioni in continuo o quando i materiali reagiscono al contatto, sarà molto adatto un mixer In-Line Silverson. In generale un secondo liquido potrebbe essere introdotto nella tubazione proprio davanti al mixer In-Line in modo che i liquidi che scorrono vengano assoggettati ad un intenso contatto di alto taglio, producendo una miscela omogenea con un solo passaggio.

Chiedi all’esperto






Invia la richiesta