Omogeneizzazione

L’omogeneizzazione richiede che gli ingredienti siano lavorati fino ad una dimensione di particella o globulo uniforme. Molti prodotti, come creme, unguenti, salse, emulsioni aromatiche e sospensioni farmaceutiche, richiedono un globulo o la dimensione di una goccia pari a 2-5 micron.

Ciò può essere ottenuto con un miscelatore omogeneizzatore Silverson. La precisione di una testa di lavoro del Silverson genera effetti di taglio eccezionali in tre stadi del processo di omogeneizzazione / miscelazione. L’alta velocità del rotore attira i materiali dentro la testa di lavoro, dove vengono miscelati fortemente. La forza centrifuga quindi dirige imateriali verso la periferia della testa di lavoro e li sottopone ad un elevato taglio meccanico nel preciso traferro tra rotore e statore. Ciò viene seguito da un intenso taglio idraulico quando il prodotto viene forzato attraverso il setaccio statore adalta velocità e ricircolato nel serbatoio. Materiale fresco viene attirato continuamente nella testa di lavoro, riducendo progressivamente i globuli o le particelle, creando così un prodotto omogeneo e uniforme.

Silverson offre una gamma di mixer da serbatoio o In-line per questo processo. Potete testare un mixer Silverson per un breve periodo a costo zero. Cantatta Silverson oggi stesso.

 

Chiedi all’esperto






Invia la richiesta